Fresche zucchine con fiore

Raccolte e distribuite in 24 ore le fresche zucchine con fiore vengono raccolte nella prima mattinata. Dovranno presentarsi fresche con il peduncolo tagliato (non strappato). L’aspetto, esente da danni provocati da insetti o parassiti; esenti da screpolature e/o cavità per garantire la commerciabilità e la vendita ai vari canali del mercato.

Lo sapevi che:
Il contenuto di ogni imballaggio deve essere omogeneo e comprendere soltanto zucchine della stessa origine, varietà colore e qualità e per quelli oblunghi lunghezza uniforme.
Le zucchine devono essere condizionate in modo che sia garantita una protezione adeguata al prodotto con imballaggi privi di qualsiasi corpo estraneo.

Classificazione Merceologica
• I° categoria (di buona qualità): con caratteristiche tipiche della varietà, lunghezza massima del peduncolo 2/3 cm. Sono ammessi lievi difetti di forma, di colorazione.
• II° categoria (con caratteristiche qualitative di minima): lunghezza massima del peduncolo 3 cm. Sono ammessi difetti di forma, di colorazione, lievi bruciature da sole, difetti cicatrizzati della buccia.

Lascia un commento

Chiudi il menu