Azienda Porrini lattughe tutto l’anno

La Società Agricola Porrini Lino e Denis S.S. e Società Agricola Porrini Bio si occupano della produzione e della commercializzazione di ortaggi 12 mesi l’anno. Impegnandosi ad offrire sicuro approvvigionamento ai suoi clienti, per la maggior parte figure della Grande Distribuzione Organizzata.

L’azienda del Signor Lino e del figlio Denis coltiva prodotti orticoli freschi e di alta qualità, utilizzando due filiere indipendenti fra loro:

  • La linea convenzionale.
  • La linea biologica.

Le scelte

I prodotti vengono coltivati secondo le norme vigenti, nel rispetto del territorio e delle falde acquifere. Le analisi residuali degli ortaggi, del terreno e delle acque di irrigazione rappresentano priorità aziendali. L’adeguamento alle nuove tecnologie permette di ottenere un alto livello qualitativo delle produzioni:

La raccolta delle produzioni è svolta utilizzando attrezzature all’avanguardia, controllate e pulite con attenzione, e riducendo al minimo gli impatti sull’ambiente.

Una moderna e dinamica organizzazione aziendale permette alla società di lavorare e ottimizzare costantemente il proprio processo produttivo.

all’acquisizione dell’ordine alla consegna del prodotto finito, garantendo ortaggi di alta qualità e controllati dal ricevimento alla spedizione fino alla consegna della merce al destinatario.

Dove siamo

L’Azienda Agricola Porrini ha sede a Volta Mantovana, città lombarda situata al centro della pianura padana e lambita dalle acque del Mincio, che rientra tra le zone più coltivate in Italia.

Come ci spiega il sito Ufficiale della Regione Lombardia:

“Anche nel settore delle colture innovative la Lombardia vanta numeri da primato. Si pensi alle verdure e agli ortofrutticoli freschi […]. In Lombardia si trova il 30% della superficie nazionale di questa coltura, ettari ed ettari di ortaggi in serra che portano sulle nostre tavole un prodotto moderno […].” (Regione Lombardia)

L’azienda situata nel centro della pianura padana è caratterizzata prevalentemente da terre fertili e condizioni pedoclimatiche favorevoli all’agricoltura, che permettono la produzione di prodotti orticoli dalla coltivazione in coltura protetta (serre) al campo aperto.

Lascia un commento

Chiudi il menu